Chi siamo

La Mister Mosquito Ticino è un rivenditore autorizzato della

Euro Cooling System; un’azienda nata dalla passione nell’inventiva tecnica. Siamo in grado di produrre impianti di nebulizzazione ad acqua di qualsiasi genere grazie all’esperienza di oltre 15 anni nel settore di nebulizzazione. Offriamo soluzioni adatte per diversi campi industriali e commerciali, come il raffrescamento di ambienti esterni quali bar, ristoranti, grandi eventi e piscine. Se invece il vostro problema sono le zanzare o altri insetti, l’impianto anti zanzare "Mister Mosquito®" è quello che fa per voi.

Non solo raffreddamento e anti zanzare, la nebulizzazione ha scopi molto utili nel settore delle industrie; essa è in grado di neutralizzare odori sgradevoli e abbattere le polveri presenti nei cantieri all’aperto, ad esempio. Euro Cooling System mette a disposizione anche metodologie di umidificazione utili per le cantine e i banchi alimentari di frutta, verdura, carne e pesce. Realizziamo anche tante soluzioni su misura per te!


Come Funziona

Il sistema antizanzare Mister MOSQUITO permette la gestione programmata della disinfestazione o repellenza adulticida di zanzare tigre e insetti volanti nocivi, quali mosche, vespe e pappataci. Il circuito antizanzare diffonde all'aperto prodotti zanzaricidi o repellenti biologici, sfruttando il principio della nebulizzazione. È composto da una centralina di pressurizzazione-miscelazione ed un circuito idraulico per ospitare gli ugelli nebulizzatori, opportunamente posizionati lungo il perimetro dell'area da trattare in siepi, aiuole, cespugli, pozzetti o luoghi che possano favorire la proliferazione delle zanzare. Il sistema Mister MOSQUITO è prodotto da
Euro Cooling System
 


Mister Mosquito è potente, semplice e veloce da installare, totalmente automatico super efficiente e che non necessita di particolari manutenzioni.

Il sistema antizanzare Mister Mosquito può nebulizzare prodotti naturali, repellenti, disabituanti oppure biocidi o presidi medici chirurgici impiegati in sicurezza secondo indicazioni riportate in etichetta conforme alle direttive ministeriali, nei modi e tempi consigliati.


Mister Mosquito è l’innovativo impianto di nebulizzazione antizanzare più venduto in Europa! Completamente automatizzato permette la gestione programmata della disinfestazione e repellenza per parchi e giardini.


Nasce dall’esperienza di Euro Cooling System, da oltre 20 anni leader nel settore della nebulizzazione professionale. La sempre più crescente richiesta del mercato per una soluzione funzionale ed efficace contro le zanzare ci ha portato nel 2008 a sviluppare il Mister Mosquito pioniere di tutti i sistemi antizanzare in Italia.


Questa soluzione di disinfestazione automatizzata ha dimostrato con diverse migliaia di impianti installati, di essere la soluzione migliore sul mercato per ridurre radicalmente o eliminare completamente il problema delle zanzare all’interno di parchi e giardini. 


Il nostro sistema

L’impianto Mister Mosquito è un sistema modulare adatto alla maggior parte delle esigenze facile da progettare e ancor più semplice da installare. Viene solitamente fornito in KIT completo di tutti gli accessori, in relazione all’area/perimetro da trattare e al numero di ugelli necessari. La centralina viene fissata a parete e richiede il collegamento al rubinetto dell’acqua e ad una presa di corrente che sia in giardino, all’ interno di un garage, sotto un balcone o dove rimane più comoda. Tra la pompa e il rubinetto viene montato il filtro dell’acqua mediante gli accessori e staffe in dotazione.

Durante la progettazione si dovrà prevedere una linea di ugelli nebulizzatori lungo il perimetro del giardino,
a una distanza di circa 3,5 / 4,0 mt uno dall’altro. 

Per aree oltre i 500 m2 è consigliabile derivare dei nebulizzatori da posizionare in cespugli e aiuole, nonché all’interno di chiusini o tombini ove possa ristagnare dell’acqua.


La soluzione dei nebulizzatori perimetrali oltre a trattare le eventuali siepi e vegetazione, creano una vera e propria barriera verso l’esterno lasciando le indesiderate zanzare del vicino al di fuori del proprio giardino.


Il tubo ha dimensioni ridotte (diametro 6,5 mm) e può essere posizionato in maniera quasi invisibile esternamente (siepi, ringhiere etc.) oppure sotto traccia, inserendolo all’interno di corrugati per gli attraversamenti.


L’unico accorgimento, in presenza di stagni o laghetti, è mantenere una distanza opportuna perché il presidio medico rimane attivo a lungo nell’acqua e potrebbe nuocere alla popolazione acquifera. 

Pesticidi ?

Il trattamento classico di disinfestazione delle aree verdi mediante l’uso di preparati insetticidi o repellenti rappresenta il metodo più conosciuto per trattare e liberare il proprio giardino dalle zanzare. Questa soluzione ancora oggi per molti rappresenta il rimedio più apprezzato per il riscontro pressoché immediato che si può ottenere in termini di riduzione della popolazione delle zanzare. Con questo concetto di trattamento è necessario una programmazione di ripetizioni dell’intervento più o meno frequenti e con una certa cadenza.

Tutti i principi attivi e insetticidi sono sostanze fotolabili, che si degradano con l’esposizione alla luce, al vento e svaniscono all’effetto della pioggia. Per questo un classico trattamento di disinfestazione richiede l’impiego di un quantitativo importante di principio attivo per garantire il risultato nell’immediato e possibilmente l’effetto nei prossimi 7-10 giorni. Il variare delle condizioni atmosferiche e gli improvvisi

temporali estivi non aiutano a garantire questi risultati così che un semplice acquazzone compromette il lavoro fatto dal disinfestatore e il cliente ha buttato dei soldi.

La soluzione più efficace rimane sempre quella del Mister Mosquito che esegue un trattamento ripetitivo.

Una soluzione questa, molto apprezzata poiché garantisce un riscontro immediato di abbattenza ed assicura di tener lontano per tutto il giorno le zanzare provenienti

dall’esterno dell’area trattata.

Se poi piove? nessun problema perché il sistema può essere attivato in manuale per un extra intervento o al più tardi parte alla prossima impostazione automatica ripristinando la protezione del vostro giardino!!